NorgesHus-BauFachForum

Norges Hus, produttore estone di case prefabbricate, al test del prodotto su BauFachForum:

Basta cliccare sulle immagini per ottenere preziosi consigli su come costruire con il legno.

BauFachForum testa le case di legno di Norges Hus, l’azienda di Tallinn.

In genere, ci si pone sempre la solita domanda: i prodotti e le merci, o, come in questo caso, le case prefabbricate in legno non tedesche sono peggiori di quanto viene fabbricato dai rinomati produttori tedeschi?

In questa sede approfondiremo questa tematica esaminando le case prefabbricate estoni di Norges Hus con il test del prodotto.

Chi è Norges Hus?

Clicca sull’immagine per scoprire di più sull’azienda estone Norges Hus.

Test del prodotto su BauFachForum:

Principi base di questo test del prodotto su BauFachForum:
BauFachForum non è un sito Internet di comparazione dei prezzi come i famosi portali di ricerca come >Reisevergleich24 o Check24<. BauFachForum si limita a una mera classificazione, quindi non giudica la convenienza o la sconvenienza dei prezzi di Norges Hus.

Risultato del test 1: il prezzo del rustico e delle rifiniture interne:
come è stato appena indicato, BauFachForum non giudica i prezzi offerti da Norges Hus.
Al consumatore, per quanto detto sul prezzo, riportato sulla home page del sito di Norges Hus, i prezzi sembrano convenienti.
Norges Hus non si nasconde, è leale. Perché tutti i prezzi delle case visionabili sulla home page non si riferiscono alle rifiniture interne chiavi in mano. Perché Norges Hus ama lavorare secondo i principi e con gli operai locali. Perché per Norges Hus non è funzionale prendere in considerazione espansioni o ammodernamenti.
Qui, dunque, è il/la committente a dover riprendere operai del posto che abbiano effettuato tutti i lavori sempre sul posto.
Così Norges Hus, nei vari Paesi, ha rivenditori autorizzati che fanno tutti i calcoli per la costruzione chiavi in mano e, sul posto, pianificano e prendono in carico il lavoro con gli operai.
Pertanto i prezzi di Norges Hus s’intendono solo per il rustico! BauFachForum ha dovuto giudicare Norges Hus per l’elevata qualità dei suoi legni e dei suoi materiali in base al prezzo al metro quadrato tipico della Germania.

Valutazione Stirli: rapporto qualità-prezzo:

Tre punti Stirtli su 5. BaufachForum si augura che Norges Hus renda esplicito che i suoi prezzi sulla home page si riferiscono esclusivamente al rustico. Il calcolo avviene in seguito sul posto nel Paese di fornitura dei rivenditori autorizzati.

Risultato del test 2: il lavoratore:

Norges Hus è una tradizionale azienda a conduzione familiare in cui anche il lavoratore viene trattato come in una grande famiglia. In questa azienda non si lavora a cottimo come in Germania. Assolutamente no. Norges Hus ha orari lavorativi molto rigidi per la struttura sociale. Ciò significa che la giornata lavorativa inizia alle 8:00 e finisce alle 16:30 e il sabato non si lavora.
In questo modo, grazie anche a delle paghe tra le più alte a livello locale, Norges Hus riesce a ottenere una soddisfazione lavorativa che ha delle ripercussioni generali anche sulla performance e sulla qualità lavorative. Si potrebbe dire che siamo in presenza di >case no stress<.

Valutazione Stirli: Il lavoratore:

Per questo il BauFachForum assegna il numero massimo di 5 Stirli. Il BauFachForum non conosce quasi nessun’altra azienda in Germania che sia socialmente coinvolta come Norges Hus.

Risultato della prova 3: infrastruttura e manodopera.

Norges Hus lavora con macchine di produttori leader di macchinari. La falegnameria è della ditta Hundegger in Germania Allgäu e della ditta Wolf in Austria. Per questo motivo i mezzi di produzione sono dotati di ottime macchine di precisione, anche se con molto lavoro manuale. Pertanto, la qualità di precisione è al massimo livello.

Valutazione Stirli: Macchine e Produzione:

4 punti Stirli su 5. La detrazione del punto non è dovuta alla mancanza di qualità, ma piuttosto al fatto che la qualità, non tanto nel caso della robotica, quanto, ad esempio, nel caso dell’inchiodatura, può essere documentata solo dalla marcatura CE. Qui, invece, è l’operaio a decidere quali pratiche/trattamenti dover attuare personalmente. Pertanto, questa detrazione del punto Stirli serve solo a ricordare che al di fuori della marcatura CE non esistono molte possibilità di documentazione.

Costruire col legno – consigli preziosi:
clicca sulle immagini per leggere alcuni preziosi consigli su come costruire con il legno.